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Autore :Renvoisé, P.  - Morin, C.
Titolo :Neuromarketing
Sottotitolo :Il nervo della vendita - Vendere all'Old Brain per un successo istantaneo
A cura di :Paron, F.
Collana :Strumenti - 4
Argomento :Manuali
ISBN :9788871669359
Anno :2006
Pagine :216 (7.a ristampa 2017)
Segnala ad un amico  Versione stampabile  € 28,00
Disponibile al seguente link in versione ebook
al prezzo di € 14,99

Questo libro cambierà per sempre il modo in cui comunicherete. Svelando una straordinaria combinazione delle ultimissime ricerche sul funzionamento del cervello umano e delle rivoluzionarie pratiche di marketing gli autori, Patrick Renvoisé e Christophe Morin, ti insegnano tecniche estremamente efficaci per costruire ed inviare potenti, unici e memorabili messaggi che hanno notevole e durevole impatto su qualunque audience.

Tu imparerai:
• Ciò che le ultime ricerche sul cervello dicono sul vero centro decisionale
• Come articolare il tuo messaggio per interessare la parte del cervello che decide: l’Old Brain
• I 6 stimoli che innescano sempre una risposta da parte dell’Old Brain
• I 6 blocchi costitutivi del messaggio per una potente e efficace comunicazione
• I 7 amplificatori del messaggio che renderanno la vostra comunicazione diversa dalle altre
• I 3 diversi stili di apprendimento e come stimolarli contemporaneamente
• Come creare un forte impatto ed agganciare immediatamente l’attenzione ogni qualvolta comunicate.

Cos’è l’Old Brain e perché è importante per TE?
Le ultimissime ricerche delle neuroscienze rivelano che il cervello umano è fatto di tre parti che agisono come organi separati con diversa struttura cellulare e diversa funzione.

Il “New Brain” pensa.
Elabora dati razionali.
Il “Middle Brain” sente.
Elabora emozioni e sensazioni.
L’“Old Brain” decide.
Rivede gli input provenienti dagli altri due cervelli e controlla il processo decisionale.

Tradizionalmente ci viene insegnato a comunicare al New Brain in modo logico e razionale, non riuscendo a rivolgerci al vero Decision Maker, il primitivo Old Brain, in un linguaggio ad esso comprensibile.

In questo libro rivoluzionario, Tu imparerai come costruire ed inviare messaggi che forniscono il massimo impatto parlando direttamente all’Old Brain. I principi descritti rivoluzioneranno il modo in cui Tu comunicherai e venderai consentendoti fin d’ora di influenzare con successo qualunque audience in qualunque momento.

 

“Nel trimestre immediamente successivo alla giornata di formazione con SalesBrain le vendite sul Canale indiretto sono cresciute del 25% rispetto all’anno precedente”.
Danilo Belloni,
Country Manager, Small & Medium Business
XEROX SpA

“Neuromarketing ha il pregio di riuscire a colpire in profondità e stimolare la curiosità della forza vendita. Il Gruppo Incas ha ottenuto in tempi relativamente brevi successi addebitabili alle nuove modalità di approccio apprese ai corsi e quindi l’innesco del cambiamento di mentalità a lungo perseguito”.
Ing. Ermanno Rondi
Amministratore Delegato
Gruppo Incas SpA - Biella

Neuromarketing rappresenta finalmente un approccio nuovo al modo di relazionarsi con
il prossimo. È perfetto per migliorare l’interazione del venditore con il cliente ma sarebbe un peccato non coglierne l’utilità verso le azioni di marketing e comunicazione. I pochi e semplici concetti vengono immediatamente metabolizzati e si rivelano utili praticamente in qualunque aspetto della nostra attività”.
Ing. Alberto Ronzi
Business Development
Italcementi SpA

Neuromarketing è una pozione eccezionale per il successo nella comunicazione e nella vendita. Effetti collaterali? L’assuefazione: io non riesco più a farne a meno”.
Dott. Matteo Ranzi
Business Manager
Ingram Micro SpA


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AUTORE DEL LIBRO
Renvoisé, P.

Patrick Renvoisé è cresciuto in Francia dove ha conseguito un Master in Computer Science. Grande appassionato della vendita, ha subito raggiunto il successo concludendo rilevanti e complessi contratti in mercati altamente competitivi. Per diversi anni si è quindi dedicato al Global Business Development, prima presso Silicon Graphics dove ha sviluppato, concluso e gestito accordi OEM internazionali per molti milioni di dollari, e in seguito in qualità di Direttore Esecutivo per lo Sviluppo e le Strategie Commerciali, presso Linuxcare, un’azienda pre-IPO fondata da Kleiner Perkins.
È stato nel periodo in cui vendeva super computers e software presso la NASA, Shell, Boeing, Canon, BMW, Airbus e altri, che incontrò alcune delle persone più intelligenti sulla faccia della terra, che lo affascinarono a proposito della mente umana. Utilizzando questa nuova conoscenza unita al suo background ingegneristico, alla sua esperienza nelle vendite e al suo irresistibile desiderio di conoscere la verità, Patrick ha sviluppato il modello “Selling to the OLD BRAIN”, il primo vero modello di Neuromarketing.

Morin, C.

Christophe Morin ha oltre 18 anni di esperienza di Marketing e Business Development, la passione di Christophe è quella di aiutare le aziende nell‘identificare chiaramente ciò che motiva e frustra i loro prospects, per poter sviluppare strategie competitive sostenibili. Prima di divenire co-fondatore di SalesBrain, Christophe ricopriva il ruolo di Chief Marketing Officer per rStar Networks, una società per azioni che sviluppa reti private per società Fortune 500. Precedentemente è stato VP del Marketing e del Corporate Training per Canned Foods Inc., il più grande distributore di generi alimentari al mondo. Nel corso dei sei anni in cui è stato Presidente e Amministratore Delegato della Doublet Manufacturing Inc., Christophe ha vinto un appalto olimpico di svariati milioni di dollari (nel 1996). Christophe si è laureato presso la ESC Nantes con un BA in Marketing, e ha conseguito un MBA alla Bowling Green State University. Christophe ora opera in qualità di Chief PAIN Officer presso SalesBrain.



 
 
 
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